Dr. Francesco Santilli

Dr. Francesco Santilli

Gastroenterologo


Presso Domus Medica Dr. Francesco Santilli esegue prestazioni per:
Gastroenterologia

Con una solida formazione di base, il Dott. Santilli si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bologna, brillando con un risultato di 110/110 con Lode. Successivamente, ha perfezionato le sue competenze acquisendo un Diploma di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l'Università degli Studi di Ferrara, anch'esso coronato da un massimo dei voti.

Il suo percorso professionale l'ha visto ricoprire il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’UOC Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Infermi di Rimini. Tra il 2008 e il 2019, ha guidato l'Ambulatorio di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale di Cattolica, ampliando ulteriormente la sua expertise nel settore.

La sua sete di conoscenza l'ha spinto a frequentare numerosi corsi avanzati teorico-pratici di Endoscopia Digestiva Bilio-pancreatica presso prestigiose istituzioni, affinando la sua maestria nelle patologie bilio-pancreatiche e nelle tecniche ERCP.

Dal 2017 al 2023, il Dott. Santilli ha tenuto le redini dell'Ambulatorio e del Day Hospital dedicati alle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali a Rimini, dove ha anche ricevuto un incarico dirigenziale di alta specializzazione.

Nel 2023, ha ulteriormente elevato il suo profilo professionale con il conseguimento del Master Universitario di II Livello in "Management dei Servizi sanitari e Socio-Sanitari" all'Università degli Studi di Parma, che gli ha conferito una specifica competenza nella gestione delle strutture e dei servizi sanitari.

Il Dott. Santilli vanta un'approfondita competenza in una vasta gamma di procedure endoscopiche di alta e bassa complessità, che spaziano dalla polipectomia alla chiusura di fistole digestive. Si distingue per la gestione avanzata delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, avendo coordinato il Day Hospital e l'ambulatorio di riferimento.

La sua competenza clinica è arricchita dalla diagnosi e dal trattamento di numerose patologie dell'apparato digerente, dalla malattia peptica alla sindrome dell'intestino irritabile, confermando il suo impegno nella ricerca della salute e del benessere dei suoi pazienti.

Presso la Domus Medica, il Dott. Santilli offre la sua specializzazione attraverso visite gastroenterologiche e di controllo, incarnando il perfetto equilibrio tra eccellenza clinica e dedicazione alla cura del paziente. Con un approccio che valorizza l'empatia e l'expertise tecnica, il Dott. Santilli è un punto di riferimento per chi cerca cure gastroenterologiche all'avanguardia.



Il Dott. Francesco Santilli rappresenta un'eccellenza nel campo della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva con un'esperienza di oltre un quarto di secolo. È un pioniere nell'Endoscopia Digestiva Diagnostica e Operativa, abbracciando tutte le sfaccettature del mestiere, dal I al III livello. Specializzato nel trattamento delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, il dottor Santilli si dedica alla diagnosi e alla terapia delle diverse patologie del tratto digestivo, sia organiche che funzionali.
Prenota